Soli o con agenzia?
Anche se ai viaggiatori con esperienza come noi questa domanda non viene neanche in mente, nel caso dell'Egitto le cose cambiano.
Per una questione di sicurezza, prezzo e comodità, prenotare un viaggio organizzato ci sembra l'unica opzione da prendere in considerazione quando si vuol visitare l'Egitto, soprattutto quando un volo regolare costa, da solo, come un pacchetto vacanze all inclusive.
Viaggiare con un'agenzia
Al contrario di quanto si possa pensare, acquistare in agenzia un viaggio organizzato è più economico che organizzarlo per conto nostro. Questo si spiega perché le agenzie comprano un alto numero di voli charter che possono offrire a minor prezzo, guadagnando con le escursioni facoltative.
I prezzi dei pacchetti per una settimana si aggirano sui 600 € e includono volo di andata e ritorno, crociera, volo interno hotel e transfer. Prenotando le escursioni con un'agenzia, la cifra può arrivare a raddoppiare, pertanto è importante fare attenzione a questo aspetto.
Escursioni libere
Anche se l'opzione più economica e consigliata per viaggiare in Egitto è prenotare un pacchetto vacanze con un'agenzia di viaggi, la miglior forma di visitare le attrazioni turistiche, risparmiando tempo e denaro, è prenotare le escursioni in modo autonomo.
Per fare un esempio, l'escursione ad Abu Simbel da Assuan costa circa 125 € se prenotata in agenzia o direttamente in Egitto, mentre su internet, potrete risparmiare quasi il 50%:
Riassumendo
Acquistare un pacchetto vacanze e l'opzione migliore, non solo perché così non dovrete preoccuparvi di hotel, crociere o transfer, ma anche perché i prezzi sono davvero convenienti.
Il trucco per risparmiare sta nel prenotare per conto vostro le escursioni su internet!