Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh

Nata come un villaggio di pescatori, Sharm el-sheikh nel tempo diventò un'importante base navale egiziana. Oggi è una florida località che prospera grazie al turismo.

Sharm el-Sheikh è una città che si affaccia sulle coste del Mar Rosso, nella penisola del Sinai e, nonostante le sue umili origini, oggigiorno è una delle destinazioni più amate dagli italiani grazie alla bellezza delle sue spiagge e del suo mare.

Cosa fare a Sharm el-Sheikh 

Le principali attività che si possono svolgere a Sharm el-Sheikh sono legate all'acqua: immersioni e snorkeling sono all'ordine del giorno e quasi ogni hotel ha il suo club subacqueo che propone uscite in mare praticamente ogni giorno.

La zona più vivace della città è Naama Bay, un'area ideale per trascorrere delle piacevoli serate, con numerosi ristoranti, bar e persino una discoteca Pachá per chi non vuole rinunciare al divertimento notturno.

Sharm, come viene chiamata comunemente, è il luogo ideale per godervi una vacanza di puro relax se siete amanti della tintarella, ma anche un paradiso per gli sportivi, che potranno esplorare la grandissima varietà di vita marina e la spettacolare barriera corallina che offre il Mar Rosso facendo snorkeling o immersioni.

E non finisce qui: se vorrete, potrete anche partecipare a escursioni in quad nel deserto, mettervi alla prova in una gara di go-kart o magari fare un giro in cammello... non avete che da scegliere!

Tour in italiano

Se volete vivere appieno le vostre vacanze a Sharm el-Sheikh, date uno sguardo alle attività in italiano che vi offriamo: