Documentazione necessaria per l'Egitto

Documentazione necessaria per l'Egitto

Ci vuole il visto per entrare in Egitto? Basta la carta di identità o è meglio il passaporto? Scopri quali sono i documenti necessari per viaggiare nel paese delle Piramidi!

Cittadini dell'Unione Europea

Per entrare in Egitto bisogna essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese.

È anche necessario un visto di ingresso, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto.

I cittadini europei che viaggiano per turismo possono richiederlo direttamente negli aeroporti, dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Il visto turistico può essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa è il seguente: 

Se decidete di viaggiare con un'agenzia turistica, sarà lei ad occuparsi di questa procedura.

Questi sono i paesi dell'Unione Europea:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Altri Paesi

La miglior opzione per i cittadini degli altri paesi è informarsi direttamente l’Ambasciata d'Egitto del proprio paese oppure sulla pagina del Ministero degli Esteri dell'Egitto.