Immersioni e snorkeling in Egitto

Immersioni e snorkeling in Egitto

Il Mar Rosso è senza dubbio uno dei posti migliori per fare immersioni e, insieme alla Thailandia, è una delle destinazioni preferite dagli amanti degli sport subacquei.

In Egitto sono due le città dove si fanno immersioni e snorkeling: Hurghada e Sharm el-Sheikh

Hurghada

Hurghada è una città bagnata dal Mar Rosso fondata agli inizi del secolo scorso e cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni.

Il luogo più famoso per fare immersioni e snorkeling vicino a Hurghada è l'isola di Giftun.

Sharm el Sheikh

Sharm el-Sheikh è una città creata da e per gli stranieri in cui, in mancanza di arte, storia e cultura, abbondano le attività ricreative.

A Sharm el-Sheikh ci sono due posti specialmente adatti per trascorrere una giornata all'insegna degli sport acquatici e del divertimento: l'isola di Tiran e il parco naturale di Ras Mohammed.

Dovendo scegliere tra Hurghada e Sharm el-Sheikh, vi consigliamo Sharm el Sheikh: è un po' più caro ma meno saturato.

Dove prenotare le escursioni

Se volete prenotare in anticipo e risparmiare, ai seguenti link troverete numerose opzioni per divertirvi, rilassarvi e godervi al massimo il vostro soggiorno a Hurghada o Sharm el-Sheikh:

Proprio perché queste città vivono del turismo, non avrete problemi a trovare club subacquei che offrono attività legate alle immersioni. Anche negli hotel vi sarà possibile prenotare le escursioni, dal momento che molte delle strutture alberghiere locali sono dotate di un club subacqueo proprio.